Re : Re: Re : Re: Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv
Citation:
Envoyé par
giulio1973
Se riavvii il decoder il mac ritorna?
Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Oggi non ho provato col riavvio, ho spento direttamente. Riaccenderò fra un'oretta.
Comunque avevo provato i giorni precedenti: riavviando il mac tornava ma durava poco. Comunque non so se c'entra qualcosa la cicicicam.
Avevo una cline di prova attiva e appena l'ho spenta dal menu, il mac è tornato, poi ancora zero, poi è tornato e poi di nuovo zero.
Non so a cosa è dovuto sinceramente, sembra una specie di bug... comunque sulle impostazioni, alla scritta "VERSIONE" il mac del dispositivo è sempre quello, perciò escludo problemi hardware del decoder.
Al massimo sembrano essere problemi hardware o della chiavetta, oppure problemi software... tu che ne pensi?
Re: Re : Re: Re : Re: Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e RED
Citation:
Envoyé par
rainwood
Oggi non ho provato col riavvio, ho spento direttamente. Riaccenderò fra un'oretta.
Comunque avevo provato i giorni precedenti: riavviando il mac tornava ma durava poco. Comunque non so se c'entra qualcosa la cicicicam.
Avevo una cline di prova attiva e appena l'ho spenta dal menu, il mac è tornato, poi ancora zero, poi è tornato e poi di nuovo zero.
Non so a cosa è dovuto sinceramente, sembra una specie di bug... comunque sulle impostazioni, alla scritta "VERSIONE" il mac del dispositivo è sempre quello, perciò escludo problemi hardware del decoder.
Al massimo sembrano essere problemi hardware o della chiavetta, oppure problemi software... tu che ne pensi?
Stavo pensando che forse, nessuno si era mai accorto della sparizione del mac address e che forse lo ha sempre fatto a tutti. Tutti e me compreso, abbiamo sempre riavviato il decoder quando non andava rediptv. Se fosse veramente questo il problema, se stato tu a scoprirne la causa.
Aggiunto nuovo fw v. 1906
Potrebbe essere proprio per questo caso, pare che hanno risolto alcuni problemi riguardanti proprio rediptv.
Re: [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'uso
Nuovo aggiornamento al primo post
Re : Re: Re : Re: Re : Re: Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam
Citation:
Envoyé par
giulio1973
Stavo pensando che forse, nessuno si era mai accorto della sparizione del mac address e che forse lo ha sempre fatto a tutti. Tutti e me compreso, abbiamo sempre riavviato il decoder quando non andava rediptv. Se fosse veramente questo il problema, se stato tu a scoprirne la causa.
Aggiunto nuovo fw v. 1906
Potrebbe essere proprio per questo caso, pare che hanno risolto alcuni problemi riguardanti proprio rediptv.
E' molto probabile Giulio! Se uno non va a controllare la cosa passa inosservata, considerato che R*dSh*re e R*dC*m (e anche la cicicicam se già settata precedentemente) funzionano perfettamente anche quando il MAC si resetta. Ma quando si va sull'iptv essa non carica la lista canali segnalando "Nessun canale trovato" ... molto strano considerato che la connessione è funzionante.
Sabato comunque ho fatto caso a una cosa: avevo una cicicicam caricata al momento del reset del mac . Appena l'ho spenta, il mac è tornato e poi subito riazzerato, poi ancora normale, e così via fino al nuovo zero.
Ora le cose sono 2: o è il troppo tempo da acceso che crea qualche problema (molto strano!) , oppure è la funzione cicicicam che ha problemi. Considerati i vari blocchi che gli utenti lamentano su questa funzione, a parità di cline, rispetto ad altri decoder, non è da scartare che sia proprio questa la causa.
Tra l'altro, mentre la volta precedente (con due cicicicam di prova caricate) , il mac si resettava dopo poco anche dopo aver acceso/spento il decoder (cioè senza aspettare un certo lasso di tempo) , questa volta , dopo aver spento le cline inserite , l'ho usato senza problemi da mezzogiorno fino alle 2 di stanotte (mac sempre presente e corretto).
Queste sono le cose che ho notato... fateci caso anche voi, se magari è un bug comune lo si segnala in qualche modo.
Re: [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'uso
Prova l'ultimo fw che ho postato e fammi sapere
Re : Re: [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni
Citation:
Envoyé par
giulio1973
Prova l'ultimo fw che ho postato e fammi sapere
Perfetto, stasera lo provo subito allora. Comunque, da ieri sera ho problemi con R*dSh*re e R*edC*m... m7 non si vede più e sono saltati anche alcuni canali rai del sat... sai se c'è in corso qualche manutenzione del server?
Re : Re: [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni
Mi sa che solo chi gestisce l'ambarradan sa se vi e' manutenzione, ripeto, noi utenti siamo passivi. Immagina che non ci e' nemmeno dato sapere attraverso quale subd*omain passano i dati dal ser*er.
Citation:
Envoyé par
david68
Mi sa che solo chi gestisce l'ambarradan sa se vi e' manutenzione, ripeto, noi utenti siamo passivi. Immagina che non ci e' nemmeno dato sapere attraverso quale subd*omain passano i dati dal ser*er.
Questo è sicuro... io chiedo a Giulio perché essendo lui che pubblica i firmware, magari ci è in contatto e può darci conferma o meno. Comunque sono un po' troppo instabili questi server... solo che la funzione della cicicam è troppo instabile ancora per comprarne una da usare come riserva... finché non sistemano o vado con le free oppure niente.
Aggiornate che con Ultimo fw visione perfetta da 3 giorni
Re : [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni d'us
confermo, ieri sera tutto ok sul nostrano e adesso dopo averlo acceso non sembra avere problemi